→ Caso studio

Come Langhe e Cherasco SPA ha aumentato i propri clienti!

In questo caso studio dedicato al nostro cliente Antonio, proprietario della “Langhe Cherasco SPA”, scoprirai le strategie che abbiamo utilizzato per aumentare le performance delle campagne pubblicitarie sui social media.

Grazie a questi miglioramenti, ora la “Langhe Cherasco SPA” può contare su nuovi lead che arrivano ogni giorno dai social media… potenziali clienti informati, consapevoli e ben disposti a prenotare i loro servizi di benessere.

 
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Come è partita la collaborazione

Durante una domenica d’autunno, Andrea, il nostro Project Manager, decise di prendersi un po’ di tempo per se stesso provando un nuovo centro benessere che aveva aperto nella zona: la “Langhe Cherasco SPA”, gestita da Antonio, un imprenditore del settore turistico e wellness. Dopo una bella sauna e un massaggio rilassante, Antonio svelò di aver aperto da poco questa nuova struttura e avrebbe voluto avere un aiuto per ottenere nuovi clienti, ma non aveva ancora trovato nessuno di valido, fino a quel momento…

 

La SPA aveva 3 principali problematiche

Il centro benessere aveva appena aperto una nuova spa nella zona delle Langhe e l’afflusso di clienti non era quello desiderato..

Non era presente una strategia di Lead Generation continua e trovare un partner capace di comprendere i problemi dell’attività e di affiancarla per risolverli non era semplice.

In passato avevano già attivato campagne pubblicitarie sui social ma, come spesso capita, erano stati travolti da problemi con il Business Manager, pagine duplicate e una gestione confusionaria della parte amministrativa della campagna.

Quali obiettivi ci siamo prefissati di raggiungere insieme?

Creare una Landing Page efficiente.

 

Creare un piano per attirare nuovi clienti che sia economico, con risultati facili da misurare e sostenibile rispetto alla spesa.

 

Correggere la gestione del Business Manager.

 

Ma quindi come abbiamo fatto...

→ Passo #1

Analisi preliminare

Prima di partire con le campagne Meta Ads, ci siamo concentrati sull’analisi di alcuni aspetti fondamentali:

Questa analisi ci ha aiutato a creare una comunicazione personalizzata che attira il pubblico giusto in modo semplice e diretto. Fare un’analisi iniziale è fondamentale per avere annunci efficaci, con testi, video e post che convertono di più e riducono i costi.

→ Passo #2

Creazione di campagne social ADS professionali

Dopo la nostra analisi, abbiamo capito subito che Facebook e Instagram  erano la scelta migliore per promuovere la SPA e raggiungere il suo pubblico ideale. 

La creazione di campagne ADS professionali e curate, rispetto a una gestione “casalinga” ha portato ad aumentare il tasso di click e alla riduzione del costo di acquisizione lead. 

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→ Passo #3

Creazione di una landing page efficace

Abbiamo creato una landing page coerente con il brand della SPA, che riuscisse a presentare l’offerta in modo chiaro e diretto.

Grazie alla Landing Page dedicata siamo riusciti ad aumentare il tasso di conversione del 15%.

→ Passo #4

Analisi e ottimizzazione della strategia

Infine, abbiamo monitorato  e ottimizzando quotidianamente la campagna, analizzando le conversioni, identificando eventuali problemi e tenendo traccia del budget speso.

Grazie a queste continue analisi e ottimizzazioni siamo passati da un costo per contatto/possibile cliente di 7€ a un costo di 2,80€ dopo 2 mesi di ottimizzazione.

Questi sono i risultati ottenuti da Langhe Cherasco SPA in un mese

Con una strategia ben pianificata e un’esecuzione precisa, siamo riusciti a trasformare la presenza online della SPA, portando più clienti e ottimizzando i costi.

 
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